
lunghezza 1,5km 30′
Una facile ma appagante passeggiata che vi condurrà tra salti d’acqua, rocce e legno; questi gli ingredienti che troverete piacevolmente miscelati lungo il percorso.
Per comodità partite dalla piazza principale di Lozzo che vi permetterà di parcheggiare la macchina comodamente. Continuate lungo Via Padre Marino in direzione della borgata Pròu per poi svoltare a sinistra in via Trieste; lì troverete il percorso sterrato che costeggia il torrente Rio Rin e conduce alla Roggia dei mulini.
Il primo mulino che troverete è il c.d. “Mulin Da Pra e Calligaro” poi quello “dei Pinza” ed infine quello “Del Favero”.
Fai clic per accedere a pieghevole-percorso-della-roggia-dei-mulini.pdf
Proseguendo lungo la scalinata di pietra arriverete nei pressi di un vecchio lavatoio, in tale luogo ci sono delle comode panchine dove poter fare un pic-nic in assoluto relax; l’edificio che potete vedere a fianco è la centralina c.d. “Baldovin Carulli”
http://www.lozzodicadore.eu/sito/node/24
Continuando lungo la medesima strada in poco tempo raggiungerete Via Padre Marino e da qui svoltando a destra tornerete in Piazza IV novembre.
Lungo la discesa sulla sinistra troverete il museo della latteria
Fai clic per accedere a pieghevole-museo-della-latteria.pdf
una visita è d’obbligo per completare questa gita all’insegna del passato!

Instagram: #lozzodicadore #roggiadeimulini #cadore #latteria
Posto incantevole grazie.
"Mi piace""Mi piace"